Strumenti

RELAX

 L’ Orca 43  quando venne commissionata  da Raul Gardini al giovane yacht designer californiano   Dick Carter  non pensava certamente di dare inizio ad un mito rimasto inossidabile dopo oltre  tre decenni

Dick Carter  ha disegnato scafi radicali che in dieci anni di folle estro progettuale hanno cambiato per sempre la storia dello yachting , con il progetto Orca 43 , modificò letteralmente il concetto esistente all’epoca della “imbarcazione a vela” e dette inizio alla “vela moderna”.

Memorabile sono state le partecipazioni vincenti al Campionato del Mediterraneo e alla Settimana delle Bocche e Middle Sea Race a Malta, dimostrandosi veramente una barca unica e  imbattibile.

La forma dello scafo è molto elegante con il grande slancio di prua, il piccolo specchio di poppa triangolare e alzato sulla linea dell’acqua  si distingue altresì per la prua e poppa molto rastremate e ampio corpo a mezza barca. La coperta è flush-deck e la fa apparire molto spaziosa.

La costruzione dello stampo dell’Orca 43 venne seguita direttamente dal disegnatore americano e dall’armatore / committente  Raoul Gardini

L’ ORCA 43 / RELAX  è stata completamente restaurata nell’anno 2016 , in particolare  sono stati ricostruiti tutti gli interni,la tappezzeria,l’opera viva e l’opera morta,la coperta , rigenerato tutto l’impianto elettrico ed è stata  sostituita tutta la strumentazione in dotazione  con l’inserimento di nuovi strumenti elettronici tecnologicamente  all’avanguardia per una navigazione sicura .

Dati tecnici del RELAX Orca 43 :
Lunghezza f.t. 13.26 ml.
Larghezza max 3.83 ml
Stazza lorda 22,26 tonn.
Dislocamento 9,6  tonn.
Numero alberi 1, sloop 7/8
Superficie velica 128 mq.
Comando timone a ruota
Motore diesel Bukh (Modello DV) 48 Cv a 3600 giri
Tipo entrobordo diesel con serbatoio in acciaio
Limiti di navigazione: nessun limite dalla costa
Persone trasportabili: 12
Interni:
1 Cabina armatoriale con disimpegno
2 cabine separate singole e/o doppie
1 dinette giorno con tavolo pieghevole (matrimoniale notte)
Cucina completa di forno e frigorifero
2 WC elettrici con doccia.

Ormeggio:
PORTO TURISTICO DI CECINA
Molo A / ormeggio 27
coordinate GPS  N 43°18’.20’’    E 10°28’.70’’  

On line

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

©2017 Relax Sailing Team - Powered by Weegee

Search