Persone

Fabrizio Turchi

ISTRUTTORE E SKIPPER DI RELAX SAILING TEAM

Presidente di Relax Sailing Team. 


Biografia professionale:

Professionista, titolare dello Studio Tecnico di Architettura con esperienze lavorative importanti  maturate all’estero in particolare a Cabo Verde nelle Isole di Sal e Boa Vista dove ha soggiornato per diversi periodi.

Fabrizio o meglio Misterwind,ha solcato con il suo windsurf molti  mari nel mondo dal Mar delle Antille  al Mar dei Caraibi dall’Oceano Atlantico al Mar Rosso ,il suo DNA galleggia nel mare !


Titoli specifici:

Come tutti i marinai è uno spirito libero per vocazione e invece per scelta ha dato vita all’Associazione Sportiva “Relax Sailing Team” e ne è tutt’oggi il Presidente.

Abilitato dal 1992 alla conduzione di imbarcazioni a motore senza nessun limite dalla costa è un grande esperto e conoscitore  del mare.


A  bordo è sempre una sicurezza.

Marco Turchi

ISTRUTTORE E SKIPPER DI RELAX SAILING TEAM

Segretario di Relax Sailing Team. 


Biografia professionale:
Ingegnere, strutturista, attualmente impegnato nel settore edile come libero professionista, ha partecipato con la protezione civile a commissioni tecniche e scientifiche per la sicurezza degli edifici colpiti dal sisma. E' docente e formatore della Scuola Edile nei lavori in quota ed uso dei dpi specifici, grazie alle sue conoscenze di alpinismo. Per motivi extra professionali si è inoltre interessato alla PNL partecipando a numerosi corsi di atteggiamento, comunicazione e linguaggio del corpo. Da sempre appassionato di mare, subacqueo, laserista, è uno sportivo a tutti gli effetti. Si allena regolarmente con la bici da strada e pratica la disciplina yoga. Marco ama gli spazi aperti e come il mare, la montagna lo ha appassionato fino ad oggi, portandolo a scalare in arrampicata su roccia e ghiaccio colossi come il Kilimangiaro, il Monte Bianco, il rosa e molti altri; queste imprese sono possibili solo a persone, che come Marco, sono dotate di un importante equilibrio interiore, tradotto esteriormente in determinazione e sicurezza che riesce facilmente a trasferire agli allievi ed a tutti coloro che lo accompagnano nelle avventure.

Titoli specifici:
Consegue brevetti sub Open e Advanced. E' istruttore di alpinismo, accompagnatore di escursionismo ed istruttore neve e valanghe SVI, membro del soccorso alpino e speleologico. Oltre al conseguimento di ulteriori titoli e brevetti del settore nautico professionale ha partecipato a numerosi corsi di formazione aziendale e PNL.

Marco è di fondamentale supporto alla formazione degli allievi per tutti i lavori in elevazione, svolti all'armo velico, eseguiti in sicurezza, secondo le vigenti normative, come introdotti nei corsi di vela superiori.

Luca Bolognini

ISTRUTTORE E SKIPPER DI RELAX SAILING TEAM

Direttore didattico della scuola di vela Relax Sailing Team. 


Biografia professionale:
attualmente impegnato nel settore ho.re.ca. come responsabile della comunicazione dello studio Ambrosi & Partners, si occupa di progettazione 3d, renderizzazione e realizzazione di esecutivi multimediali, relativi a grandi impianti e design industriale. In passato si è occupato bio-edilizia ed in particolare di automazione industriale realizzando specifici software dedicati al controllo numerico ed alla robotica industriale, partecipando allo sviluppo delle prime prototipazioni rapide eseguite con primordiali macchine laser a liquido polimerico. Pioniere dei sistemi CAD-CAM ha ricercato attraverso l'automazione una diversa e più avanzata visione professionale legata alla fattibilità del progetto utilizzando la realtà virtuale unita allo stato di fatto per l'ottimizzazione dell'impatto ambientale. Da sempre appassionato di mare, pur con trascorsi di scuola di sci, ha iniziato nel 1984 a praticare principalmente windsurf e vela. Nell'anno 2000, decise di cambiare la propria vita radicalmente, iniziando un percorso professionale e sportivo da marinaio. Iscritto a Gente di Mare, è stato al comando di yachts armatoriali sia a vela che a motore. Costituì la Ocean yachting, una flotta di 8 yachts a vela dai 12 ai 18 metri di lunghezza, la cui attività promozionale era naturalmente legata alle regate d'altura. Sulle barche dei due team  più importanti ("Nalu s.t. ed Imagine s.t.") ha regatato assieme a importanti campioni internazionali, vincendo diverse manifestazioni e titoli, regalando immagine alla propria attività di charter, brokeraggio e vendita di nuove imbarcazioni a vela. Costituì assieme ad altri appassionati l'Accademia della Vela, l'associazione che dal 2004 fino al 2010 ha garantito a Punta Ala attività didattiche nella vela d'altura.

Titoli specifici:
Consegue il brevetto di istruttore federale di vela d'altura, esperto velista fiv, abilitazione ISAF, sopravvivenza in mare, primo soccorso e defribrillazione BLS-D prima con DAN-Europe e successivamente come membro soccoritore della CRI su mezzi di emergenza sia 118 che OPSA. Oltre al conseguimento di ulteriori titoli e brevetti del settore nautico professionale ha partecipato a numerosi corsi di formazione aziendale e PNL.

Giuseppe del Rosso

ISTRUTTORE E SKIPPER DI RELAX SAILING TEAM

Istruttore patenti nautiche della scuola di vela Relax Sailing Team. 


Biografia professionale:
Tecnico elettronico, attualmente dipendente e responsabile presso un'importante azienda del comprensorio Pisano. Progettista di impianti e esperto di PLC, esperto di informatica con particolare predilezione all'arte multimediale (montaggio video). Poliedrico ed estroso, affronta con impegno qualsiasi problema portando a conclusione l'intervento. Da sempre appassionato di mare, e di snowboard, ha praticato windsurf assieme agli amici di sempre Fabrizio e Luca per poi iniziare un percorso di vela d'altura assieme a Luca Bolognini. Ha collaborato con la Ocean yachting, una flotta di 8 yachts a vela dai 12 ai 18 metri di lunghezza, la cui attività promozionale era naturalmente legata alle regate d'altura. Sulle barche dei due team  più importanti ("Nalu s.t. ed Imagine s.t.") ha regatato assieme a importanti campioni internazionali, vincendo diverse manifestazioni e titoli. Costituì assieme ad altri appassionati l'Accademia della Vela, l'associazione che dal 2004 fino al 2010 ha garantito a Punta Ala attività didattiche nella vela d'altura.

Titoli specifici:
Patente nautica senza limiti dalla costa per imbarcazioni a vela ed a motore, istruttore di patenti nautiche. Beppe è un formatore tecnico, manutentore e grande esperto di impiantistica in generale e specifica legata alle imbarcazioni.

On line

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online

©2017 Relax Sailing Team - Powered by Weegee

Search