Itinerari

ARCIPELAGO TOSCANO

Da angoli selvaggi di natura, spiagge e baie inaccessibili senza barca a life style, locali e divertimenti.
Offre molte possibilità in funzione di navigazioni limitate. Alcune isole come Gorgona, Pianosa e Montecristo non sono accessibili senza preventiva autorizzazione e per la loro bellezza naturale divengono sistematicamente desiderabili.
L'isola d'Elba è la più grande ed offre moltissime possibilità e ridossi, a seguire il Giglio con Giannutri vicina e poi l'incontaminata Capraia.

CORSICA

Selvaggia al nord e brulicante di mondanità al sud. Spettacolari spiagge ed insenature ci attendono per indimenticabili ancoraggi. La costa occidentale non è protetta dal Mistral ma offre ancoraggi ed ormeggi sicuri e soprattutto di imperdibile bellezza. A oriente Macinaggio, la Rondinara, il Golfo di Santa Manza con la spiaggia di Balistra e come non parlare dello spettacolo mozzafiato dello stretto canale di accesso che protegge Bonifacio. La circumnavigazione comoda dell'isola necessita di un periodo di 15 giorni. Un sogno a portata di mano.

SARDEGNA

Spiagge bianchissime ed acqua cristallina ci attendono dandoci cenno della loro esistenza gia al primo stop nelle Bocche di Bonifacio, all'ancora nell'arcipelago della Maddalena. Le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria creano con la loro posizione un cuore, chiamato dai marinai la polinesia della Sardegna. Più avanti la ricca Costa Smeralda e poi un insieme sistematico di bellezze naturali, di mare incontaminato e di bellezze di ogni genere. La circumnavigazione dell'isola è molto impegnativa e può durare anche un mese per girarla con comodità.

BALEARI

Dalla movida di Ibiza, alla reale Palma di Majorca fino a Formentera. Le Baleari rappresentano uno spicchio di bellezza del nostro Mediterraneo. Occorrono dai 3 ai 4 giorni di navigazione per approdare a Minorca e da qui godere di ogni angolo di paradiso che la natura ci ha messo a disposizione, navigando lentamente verso sud. Il calore della gente, il cibo ripaga ampiamente l'atterraggio scelto.

LIPARI

Navigando verso Nord, atterrai a Stromboli di notte. Rimasi colpito dall'ospitalità della gente, dal loro entusiasmo di conoscere gente nuova e questo ancor prima di assaporare i colori del posto. Il giorno dopo riuscii a stupirmi della paurosa colata lavica presente sulla parte opposta del mio attracco. Uno spettacolo della natura di una imponenza terrificante; io avevo dormito li. E' da tempo che non atterro a Stromboli ed avrei voglia di salutare gli amici e di mangiare da Zurlo. Le altre isole sono ognuna una perla incastonata nel nostro mare: deliziose, vere e capaci di entusiasmare come una colata lavica.

OVUNQUE

Abbiamo navigato ovunque e siamo in grado di consigliarvi su ogni particolare, pianificando assieme a voi la vostra crociera. Navigare è un piacere ed il rendervi partecipi della nostra gioia è per noi vitale. Non esitate a parlarci dei vostri sogni, noi siamo in grado di materializzarli, siamo capaci di creare la vacanza su misura.

On line

Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online

©2017 Relax Sailing Team - Powered by Weegee

Search